Appuntamento alle 8.45 con l’introduzione del Presidente Raffaele Cattaneo
Milano, 26 ottobre 2017 – “Per non restare a guardare”: domani il Consiglio regionale, la Commissione consiliare Antimafia e l’associazione “Avviso pubblico” organizzano un convegno aperto ai cittadini e alle associazioni di volontariato, per “costruire un ponte Lombardia Calabria, per isolare e sconfiggere la ‘ndrangheta”.
L’incontro contribuisce al progetto della Scuola di Formazione Antonino Caponnetto per “dar voce alla Calabria che si ribella per superare l’isolamento in cui troppo spesso viene lasciato chi si rifiuta di convivere con il sistema ‘ndranghetista”.
Introduce i lavori il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo. Fra i molti relatori: Gustavo Adolfo Cioppa (Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale), GianAntonio Girelli (Presidente Commissione Speciale Antimafia), Nando Dalla Chiesa.
L’appuntamento è per domani, venerdì 27 ottobre, alle ore 8.45, in Consiglio regionale (Palazzo Pirelli, Aula consiliare). Il convegno proseguirà fino alle 18, con interventi di giornalisti, magistrati, sociologi, amministratori.
————————————————————–
Rossana Strambaci
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
Tel. 02.674882376 cell.3356470028
rossana.strambaci@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it