Consiglio regionale: la programmazione dei lavori

Milano, 14 novembre 2017 – In apertura di seduta, il Vice Presidente Fabrizio Cecchetti, che presiede i lavori essendo il Presidente Cattaneo a rappresentare il Consiglio all’inaugurazione del Campus Humanitas di Rozzano con  il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,  ha comunicato all’Aula le decisioni della Conferenza dei Capigruppo e dei Presidenti di Commissione tenutasi ieri sera.
Martedì 21 novembre il Consiglio discuterà i progetti di legge in materia di agricoltura sociale e di modifica alla legge istitutiva dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente.
Diversi progetti di legge su fusioni di Comuni, il Documento di Economia e Finanza Regionale e altri progetti di legge, tra i quali l’ultima parte della riforma del Sistema Socio-Sanitario, sono gli argomenti della seduta consiliare del 28 novembre.
Martedì 5 dicembre si terrà invece la seduta dedicata agli atti di indirizzo e sindacato ispettivo.
La sessione di bilancio è prevista per martedì e mercoledì 19 e 20 dicembre. Nella seduta di giovedì 21 dicembre l’ordine del giorno prevede la legge elettorale, i progetti di legge sulla promozione dei territori montani e sulla protezione civile e altri eventuali provvedimenti che dovessero presentare carattere di urgenza.
Come evidenziato infine dal Presidente Cattaneo nel corso della riunione di ieri sera, i progetti di legge di iniziativa popolare riguardanti farmaci cannabinoidi e il registro nazionale delle dichiarazioni anticipate di trattamento verranno iscritte all’ordine del giorno di una seduta consiliare prima della fine dell’anno, una volta trattate dalla Commissione Sanità.

 

—————————————————————–

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it