Martedì 10 aprile il Consiglio si riunisce per la presentazione del programma

Undicesima legislatura regionale, si entra nel vivo. Dopo la seduta dedicata all’insediamento dei nuovi consiglieri regionali  e all’elezione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio (UdP), si terrà  martedì 10 aprile la seduta in cui il Presidente della Giunta, Attilio Fontana, presenterà all’Assemblea il programma di governo per la legislatura. Gli impegni programmatici per il quinquennio saranno discussi dal Consiglio.  Il Presidente del Consiglio, Alessandro Fermi, e l’Ufficio di Presidenza stabiliranno quanto tempo dedicare alla discussione,  dopo aver riunito, lunedì 9, la Conferenza dei capigruppo.
Nel corso della settimana, il 13 aprile, si riunirà anche  la Commissione consultiva dell’ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, sul tema della selezione e formazione dei tutori volontari per i minori stranieri non accompagnati.
Il prossimo passaggio, per la costituzione degli organi consiliari, sarà la formazione delle Commissioni permanenti, ed eventualmente, speciali. Il Presidente Fermi ha già annunciato che sarà costituita anche una commissione espressamente dedicata al tema della autonomia.