Autonomie speciali e regionalismo differenziato Domani a Udine incontro tra Consigli regionali Lombardia e Friuli Venezia Giulia

Milano, 18 ottobre 2018 – Un confronto a tutto campo su autonomie speciali e regionalismo differenziato, con un occhio di riguardo al processo in corso che dovrebbe portare alla Lombardia nuove competenze regionali e a maggiori risorse. E’ questo l’obiettivo dell’incontro che domani a Udine vedrà confrontarsi le delegazioni del Consiglio regionale della Lombardia e della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia. Per il Pirellone saranno presenti la Vice Presidente dell’Assemblea regionale Francesca Brianza (Lega), il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza Giovanni Malanchini (Lega), il Presidente e il Vice Presidente della Commissione Speciale sull’Autonomia,  Mauro Piazza (Forza Italia) e Alessandro Corbetta (Lega).
Per il Friuli il Presidente del Consiglio regionale Mauro Zanin, nonché tecnici e dirigenti regionali di varie Direzioni. Durante il lavori, che si svolgeranno a partire dalle ore 9 presso la Sede regionale del Friuli a Udine, e che si concluderanno alle 13,15 con una conferenza stampa, è prevista la partecipazione anche del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia  Massimiliano Fedriga.

—————————————————————–


Claudio Magistroni
Struttura Stampa

Regione Lombardia – Il Consiglio
02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it