Sindaci della Lomellina in Regione incontrano Presidente Alessandro Fermi

Le problematiche e le esigenze della Lomellina sono state poste con forza all’attenzione del Consiglio regionale: una significativa delegazione di sindaci e amministratori comunali del territorio lomellino sono stati infatti accolti questa mattina a margine dei lavori della seduta d’Aula dal Presidente dell’Assemblea regionale Alessandro Fermi, su iniziativa del Consigliere regionale e Presidente della Commissione Agricoltura Ruggero Invernizzi.
La situazione sempre più difficile dei trasporti ferroviari in direzione MiIano e l’inadeguatezza di investimenti e di risorse destinate alla Lomellina sono stati alcuni dei temi discussi durante l’incontro, con il Presidente Fermi che ha assicurato il massimo impegno ad adoperarsi per contribuire a sensibilizzare l’Aula consiliare e trovare in tempi brevi soluzioni e risposte ai problemi sollevati. Quello di questa mattina è stato il primo di una serie di incontri in Regione organizzati dal Consigliere Ruggero Invernizzi, che ha raccolto le istanze di alcuni sindaci del territorio e predisposto così una serie di iniziative a livello regionale.
“Il confronto con le amministrazioni locali è essenziale nella mia azione politica e amministrativa –spiega Ruggero Invernizzie ringrazio i sindaci che questa mattina sono venuti a Palazzo Pirelli: l’obiettivo è quello di fare squadra insieme nell’interesse della nostra provincia pavese. Ritengo che il dialogo e il confronto tra le istituzioni sia imprescindibile e momenti come questo sono di particolare importanza nella direzione di ricercare insieme possibili soluzioni e risposte ai problemi”.
Erano presenti sindaci e amministratori locali dei Comuni di Cozzo Lomellina, Albonese, San Giorgio Lomellina, Castello d’Agogna, Sant’Angelo Lomellina, Palestro, Vigevano, Sannazzaro, Zeme, Nicorvo e Candio.