Le corti di Garlate (LC) sveleranno la loro bellezza il 7 e l’8 settembre

Le splendide corti di Garlate (LC), il 7 e l’8 settembre, ancora una volta, sveleranno la loro bellezza al pubblico che affollerà i cortili, le vie e il centro storico di questo paese in provincia di Lecco.

La Festa delle Corti è un evento unico nel suo genere: sono ben 39 i punti di interesse previsti per quest’anno, in un percorso ricco di visite guidate, punti ristoro, mostre, animazioni per bambini, concerti…ce n’è davvero per tutti i gusti: da corsi di cake design e di dialetto garlatese, passando per esposizioni di lego e macchine tessili per la produzione della seta, dimostrazioni di arti marziali cinesi, fino a una mostra dedicata a Leonardo e spettacoli di magia per bambini. Numerosi anche i punti di ristoro, che accontenteranno tutti i palati: pizzoccheri, trippa, birre artigianali, tortelli fatti in casa e molto altro.

Segnaliamo inoltre l’inserimento di una nuova corte: sarà possibile ammirare lo splendido giardino interno di Villa Gnecchi, mai aperto al pubblico prima d’ora.

Il programma dettagliato è consultabile al link di cui sopra.