Lario tricolore per una due giorni di spettacolare air show

Il 28 e il 29 settembre andrà in scena sul Lago di Como lo spettacolo della Frecce Tricolori, il “Centro Lago di Como Air Show”, organizzato dall’Aero Club di Como nei cieli del litorale di Varenna.

Sabato 28 settembre, sarà la giornata delle prove ufficiali: dalle 10.30 alle 12 toccherà agli aerei acrobatici CAP 231 e CAP 231 DS mentre l’arrivo delle Frecce Tricolori è previsto intorno a mezzogiorno.

La giornata di domenica 29 settembre avrà inizio dalle 10.30 con gli aerei acrobatici CAP 231 e CAP 231 DS, l’elicottero SAR dell’Aeronautica Militare, HH 139 AM SAR con dimostrazione di soccorso e il volo degli idrovolanti dell’Aeroclub di Como. Seguirà poi il momento delle Frecce Tricolori che sono attese sul lago intorno alle 12.

Lo spettacolo della Pattuglia acrobatica nazionale potrà essere ammirato dal litorale di Varenna, ma anche dalle rive di Bellagio, Menaggio e della Tremezzina, nonché dai numerosi punti panoramici della zona del lago.

Per facilitare gli arrivi a Varenna, si consiglia a chi usa l’auto di pianificare per tempo gli spostamenti. Si prevede infatti l'afflusso di migliaia e migliaia di persone non solo a Varenna, ma in tutti i paesi rivieraschi. In alternativa, ci saranno treni potenziati. Oltre alle corse di linea dei battelli della Navigazione, per chi sceglie di muoversi via lago ci saranno anche due corse speciali da Como/Tavernola.