Promosso dal Comitato provinciale di Como dell’UNICEF in collaborazione con l'Università degli Studi dell'Insubria
Milano, 29 ottobre 2019 – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi aprirà domani mercoledì 30 ottobre alle ore 15.30, con un intervento di saluto istituzionale, il corso universitario “Trent’anni di storia dei diritti dell’infanzia: dal formale riconoscimento alla pratica applicazione”, promosso e organizzato dal Comitato provinciale di Como dell’UNICEF in collaborazione con l'Università degli Studi dell'Insubria.
L’appuntamento è presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi dell'Insubria, Chiostro di S. Abbondio, in via S. Abbondio 12 a Como.
Questo corso, che vede anche la partecipazione dei centri di ricerca d'ateneo CeSGReM e DirMIS e della Commissione Orientamento di Ateneo, è stato strutturato con l'intento di sensibilizzare sulla conoscenza dei diritti dei minori ed evidenziare i cambiamenti nel contesto nazionale e internazionale nell'anno della 30° ricorrenza della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che cade mercoledì 20 novembre.
Il corso si articolerà in sei lezioni, e si concluderà il 5 dicembre.
Aurelio Biassoni
Vice Direttore Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
Tel. 02/67482073 – 335/6470190
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com