Domani martedì 12 la Giornata della trasparenza 2019
promossa da Giunta e Consiglio regionali
Milano, 11 novembre 2019 – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, e il Presidente della Commissione Speciale Antimafia, Monica Forte, interverranno domani, martedì 12 novembre, all’evento “A scuola di trasparenza e legalità” promosso da Giunta e Consiglio regionali nell’ambito della Giornata della trasparenza 2019.
L’appuntamento, che annualmente è rivolto gli enti della PA per condividere best practices ed esperienze e per approfondire i contenuti dei Piani per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, è suddiviso in due sessioni: “La riforma del codice degli appalti” in programma dalle 9 alle 13 a Palazzo Lombardia (Sala Marco Biagi – ingresso N4 – 1° piano) e “Il conflitto di interessi nelle società partecipate” dalle 14 alle 17 (Auditorium in Via Taramelli 26). L’intervento della Presidente Forte è previsto alle 11.45 mentre il Presidente Fermi chiuderà i lavori della mattinata.
Alle 9.30 i lavori saranno aperti dal Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ed è prevista la partecipazione degli assessori regionali Melania Rizzoli e Riccardo De Corato.
Dalle ore 10 alle 13, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia si terranno anche gli Stati generali dei Centri di promozione della legalità, i quali esporranno le loro iniziative in stand o rappresentazioni di vario genere come flash mob e momenti musicali.
Il programma della giornata si trova sul sito www.consiglio.regione.lombardia.it
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui portali del Consiglio e della Giunta Regionale.
Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it