La Presidente del Comitato Regionale per la Comunicazione Marianna Sala avvisa che scadrà il prossimo 30 novembre il termine per la presentazione delle domande al CORECOM per partecipare ai programmi dell’accesso su Rai 3 Regione e su Radio Rai 1, riservati a organismi senza scopo di lucro operanti in ambito sociale, culturale, turistico, sportivo, sanitario-assistenziale.
Grazie al Protocollo d’intesa recentemente firmato tra la Presidente del Corecom Marianna Sala e il direttore del Centro di produzione Rai di Milano Enrico Motta, la Rai mette a disposizione degli aventi diritto una serie di spazi televisivi e radiofonici per attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite.
Il bando riguarda i programmi che saranno trasmessi nel primo trimestre 2020.
Il CORECOM esaminerà le richieste di accesso, ne valuterà l’ammissibilità e delibererà i piani trimestrali delle trasmissioni radiofoniche e televisive, ripartendo la partecipazione tra i soggetti ammessi.
Gli interessati potranno trovare utili indicazioni sul sito del Comitato per la Comunicazione (www.corecomlombardia.it), o potranno rivolgersi direttamente agli uffici del Corecom, nella sede di Palazzo Pirelli.