Ingruppo 2020: Lombardia regione più stellata d’Italia

E’ un menu tra le stelle quello che 20 chef lombardi presenteranno a "Ingruppo 2020", l’iniziativa orobica che da 8 anni celebra la ristorazione gourmet per tutti. Dal 14 gennaio al 30 aprile, 20 prestigiosi ristoranti, di cui 10 stellati, proporranno a pranzo e a cena i loro menu di ottima qualità, con l’obiettivo di avvicinare anche la clientela meno tradizionale alle raffinatezze dell’alta cucina e insieme valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Un’occasione imperdibile per i “foodie”, che non sono solo appassionati di cibo ma desiderano mangiare genuino, conoscere le origini e la storia dei prodotti, degustare prelibatezze regionali e specialità locali. Che vivono il sedersi a tavola come un piacere e una gioia. Intenditori a tutti gli effetti che, prima di mangiare, studiano il cibo e sono attenti alle novità culinarie.
Un’iniziativa che quest’anno si presenta con ancora maggiore orgoglio sulla scia della 65esima Guida Michelin che ha incoronato la nostra Regione come la più stellata d’Italia, con ben 62 ristoranti premiati, 16 solo nella provincia di Bergamo, che si accomoda cosi nell’olimpo della cucina gourmet.
3 le province interessate dai106 giorni di promozione dei menu, che saranno composti da una degustazione di 4 portate (bevande e caffè inclusi) e proposti a un prezzo accessibile.
Tra i ristoranti che da anni confermano la loro adesione a Ingruppo, c’è ne è uno in particolare che rappresenta un’originale novità per questa ottava edizione. La new entry è di Madesimo, un vero e proprio rifugio gastronomico in provincia di Sondrio, uno dei pochi ristoranti stellati situati in alta quota.
Per saperne di più e non perdere questa appetitosa occasione potete visitare il sito https://www.ingruppo.bg.it/ dove è possibile scegliere la location e prenotarvi per tempo.