Si chiama “Poster Quotidiano” l’iniziativa di solidarietà nata dalla collaborazione tra Casa Testori e Collezione Giuseppe Iannaccone e ideata da Iva Lulashi, Adrian Paci e Fabio Roncato che coinvolge 26 artisti uniti da un grande spirito di generosità. In questo lungo periodo di quarantena, in cui hanno continuato a lavorare nelle proprie case, ogni artista ha realizzato un poster (50 x 70 cm), firmato e numerato, in tiratura di 20 copie che verrà messo in vendita con un contributo minimo di 100 euro. Il ricavato verrà devoluto alla Fondazione Progetto Arca Onlus, che offre assistenza ai senza tetto con le sue unità di strada oltre ad aiutare le persone che si trovano instato di grave povertà ed emarginazione.
L'epidemia COVID-19 non ha causato soltanto un'emergenza sanitaria, ma ha anche acuito l’emergenza sociale. Tante persone e famiglie si trovano in gravi difficoltà ad affrontare bisogni quotidiani, dal cibo di ogni giorno al tetto sotto cui proteggersi. L’iniziativa coniuga arte e solidarietà nel sostenere la quotidianità di chi oggi si trova in difficoltà e nella promozione dell’arte e della cultura.
Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa sono: Alessandro Agudio, Giulia Andreani, Stefano Arienti, Filippo Berta, Thomas Braida, Nina Carini, Linda Carrara, Andrea Cerruto, Paolo Ciregia, Vanni Cuoghi, Matteo Fato, Giovanni Frangi, Emilio Isgrò, Giovanni Iudice, Massimo Kaufmann, Beatrice Marchi, Elena Mocchetti, Davide Monaldi, Ruben Montini, David Reimondo, Alessandro Sambini, Hermanos Santiago, Marinella Senatore.
Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito www.posterquotidiano.it