I cinquant’anni della Lombardia: mercoledì a Palazzo Pirelli convegno sull’anniversario dell’istituzione Regione

L’evento è organizzato dall’Associazione dei Consiglieri regionali
Tra i relatori Omar Schillaci vice direttore di SkyYg24  e Joy Marino Presidente di Mix Milano Internet eXchange

Milano, 12 ottobre 2020 – Festeggiare un importante traguardo ma al tempo stesso guardare al futuro per pensare progetti e idee per i cittadini lombardi.
Sono passati 50 anni dalla nascita delle Regioni ma la necessità di seguire i vari cambiamenti socio-politici avvenuti negli ultimi decenni per adattarli alle necessità dei territori e delle loro comunità è sempre una necessità strategica.
Dell’Istituzione Regione Lombardia e di progetti e idee per il futuro si discuterà mercoledì 14 ottobre a Palazzo Pirelli presso l’Auditorium Gaber, a partire dalle ore 11, nel corso del  convegno Pillole di futuro, organizzato dall’Associazione consiglieri regionali della Lombardia e che sarà aperto dal Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti.
Al simposio, coordinato da Alessandro Patelli, segretario dell’associazione che raggruppa i consiglieri regionali attuali ed ex, prenderanno parte Omar Schillaci vice direttore di Sky TG24 (“Idee per il dopo: il mondo più o meno globalizzato?”), e Joy Marino Presidente di Mix Milano Internt eXchange (“Internet oggi. E domani?”).

Prima del convegno si svolgerà l’Assemblea dei soci dell’Associazione consiglieri nel corso della quale oltre all’approvazione dei documenti di bilancio ci sarà la consegna di spille commemorative e di riconoscimento per i  Consiglieri della Prima legislatura regionale.