Lo sci di fondo si riprende la montagna. Con l’obiettivo di incoraggiare la pratica della disciplina e di promuovere lo sport nel territorio montano, il Consiglio regionale della Lombardia ha concesso il patrocinio ai Campionati regionali di sci di fondo organizzati a Schilpario il 27 e il 28 febbraio prossimi dallo Sci Club Schilpario della Valle di Scalve.
Alla competizione sportiva parteciperanno 250 atleti (suddivisi per categorie) pronti a sfidarsi lungo l’anello della pista di fondo, tra le più belle della Lombardia. Il programma consiste in due prove: la gara individuale di tecnica libera (con premiazione) e quella di tecnica classica che premierà i primi sei atleti classificati per ogni categoria.
Fiore all’occhiello dello sci nordico, Schilpario (altitudine 1124 metri) offre itinerari naturalistici mozzafiato e musei di storia e tradizioni locali. Di grande interesse il parco minerario “Bonicelli” e il museo dei minerali e dei fossili. La Val di Scalve è la valle del torrente Dezzo ed è una tributaria laterale della Val Camonica. Schilpario dista 65 km. Da Bergamo.
Per info: www.sciclubschilpario.it