Cantieri olimpici:mercoledì 5 novembre sopralluogo della Commissione Territorio

La Commissione del Presidente Jonathan Lobati visiterà le aree di Bormio e Livigno (SO) in cui sorgeranno le infrastrutture di Milano–Cortina 2026

Mercoledì 5 novembre la Commissione Territorio del Consiglio regionale visiterà i cantieri olimpici a Bormio e Livigno (SO). L’obiettivo è verificare l’andamento dei lavori nei cantieri e confrontarsi con gli stakeholders del territorio.

La Commissione, guidata dal Presidente Jonathan Lobati (Forza Italia), visiterà in mattinata il cantiere dello Ski Park, la passerella sul Frodolfo e lo Ski Stadium a Bormio (SO) e il collegamento tra parcheggi e impianti sciistici a Isolaccia (SO).
Nel pomeriggio è previsto un incontro istituzionale in Comune a Livigno (SO) e, a seguire, la visita ai cantieri di Livigno e alla Casa della Salute.

Programma

Il ritrovo è alle ore 10.30 allo Ski Park e, a seguire, alla passerella sul Frodolfo (via Don Silvio Bertola – angolo via Milano, Bormio).
Alle ore 11 la Commissione Territorio si trasferirà allo Ski Stadium (via Funivia 26, Bormio) e alle ore 12 a Isolaccia (Via Nazionale 52, Valdidentro) per visitare il collegamento in sicurezza tra parcheggi e impianti sciistici, con adeguamento SS301 “del Foscagno”.

Alle ore 15 è in programma l’incontro istituzionale presso il Comune di Livigno (Plaza dal Comun, 9) e, a seguire, la visita alle attrezzature olimpiche e alla Casa della Salute di Livigno.