Seconda tappa a Monza il 30 gennaio presso la Sala Verde “Auditorium Ghezzi”
Milano, 23 gennaio 2026 – Prosegue il tour istituzionale del Corecom Lombardia nelle Province della Regione con l’obiettivo di presentarsi al territorio, promuovere le proprie attività e rafforzare il dialogo con cittadini, istituzioni locali, operatori della comunicazione e associazioni.
Attraverso una serie di incontri, il Comitato Regionale per le Comunicazioni lombardo intende far conoscere da vicino le proprie funzioni: dalla tutela degli utenti nei rapporti con gli operatori di telecomunicazioni, alla vigilanza sul sistema radiotelevisivo locale, fino all’educazione ai media e alla promozione del pluralismo dell’informazione.
La prossima e seconda tappa del Corecom Tour si terrà a Monza venerdì 30 gennaio alle 10.30 presso la sede della Provincia di Monza nella Sala Verde “Auditorium Egidio Ghezzi” in via Grigna 13.
“Il tour – spiega il Presidente Cesare Gariboldi – è un’occasione per avvicinare il Corecom ai territori, ascoltare le esigenze locali e rafforzare il dialogo con chi ogni giorno opera nel mondo della comunicazione. Con questa iniziativa, il Corecom Lombardia intende rafforzare il proprio impegno a favore di una comunicazione pubblica sempre più trasparente, accessibile e vicina ai cittadini.”
All’incontro saranno presenti il Presidente del Corecom Lombardia Cesare Gariboldi, i componenti del Comitato, il Presidente del Consiglio Regionale Federico Romani, i Consiglieri regionali del territorio, il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio e il Commissario AGCOM Massimiliano Capitanio.
L’appuntamento monzese sarà un’occasione di confronto aperto con la comunità locale, per illustrare le attività del Corecom e raccogliere proposte e istanze provenienti dal mondo dell’informazione, della scuola, delle istituzioni e della cittadinanza attiva.