Carpenedolo si prepara ad accogliere la tradizionale Fiera del Torrone, organizzata dalla Pro Loco locale con il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia e in programma dal 6 all’8 dicembre.
Le piazze e le vie del paese saranno addobbate a festa, offrendo ai partecipanti la possibilità di riscoprire il piacere di vivere il centro e di gustare il celebre torrone, insieme a numerose specialità enogastronomiche tipiche del territorio.
L’evento, giunto alla sua ventesima edizione, si svolgerà in concomitanza con la Festa dell’Immacolata e trasformerà il centro storico in un vivace palcoscenico di festa e convivialità, richiamando visitatori e famiglie da tutta la provincia.
La manifestazione, che vedrà la presenza di espositori storici e di nuovi operatori, sarà arricchita da iniziative pensate per grandi e piccoli: dal Villaggio di Babbo Natale con i suoi elfi, agli spettacoli e intrattenimenti curati da artisti locali.
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare il centro storico e promuovere le tradizioni e le eccellenze del territorio, incentivare la partecipazione della cittadinanza e rafforzare il senso di comunità.