Delegazione bavarese a Palazzo Pirelli: al centro economia e lavoro

Due deputati del Land Bayern hanno incontrato il Presidente del Consiglio regionale. Tra i temi anche immigrazione e potere d'acqusito delle famiglie

Economia, digitalizzazione, automazione e intelligenza artificiale. Questi i temi al centro dell’incontro tra il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani e una delegazione del Land Bayern.

Nel pomeriggio di oggi il Presidente del Consiglio ha ricevuto due deputati della CSU (Unione Cristiano-Sociale in Baviera), il Capo delegazione Alex Dorow e Thomas Huber, il Sostituto Segretario della Frazione Fabian König e Tamara Schwab della Cancelleria di Stato Bavarese (Bayerische Staatskanzlei).

Un incontro che Federico Romani ha definito molto proficuo perché ha consentito alla delegazione lombarda e a quella bavarese di individuare gli ambiti prioritari sui quali continuare a lavorare per rafforzare l’ottima collaborazione già in atto nei settori dell’automotive, della ricerca, dell’innovazione, delle start up e della transizione ecologica.

Il Presidente del Consiglio regionale ha sottolineato come nel DNA della Lombardia e della Baviera ci sia la capacità delle istituzioni e del sistema delle imprese di migliorarsi costantemente e affrontare crisi e opportunità con strumenti sempre innovativi. Due aree – sempre secondo Romani – accumunate dalla volontà e dalla capacità di trainare l’economia dei rispettivi Paesi.

Nel corso dell’incontro le due delegazioni hanno approfondito, in particolare, le questioni del lavoro, delle politiche migratorie, della mobilità e del potere d’acquisto delle famiglie alla luce delle imminenti elezioni europee e dei possibili nuovi assetti dell’Unione europea dopo la tornata elettorale dell’8 e 9 giugno.