Dal 7 al 9 giugno il Festival “L’universo in tutti i sensi”

A Castellaro Lagusello di Monzambano un Festival multisensoriale dove l'astronomia si intreccia con l'arte, la letteratura, la filosofia, la psicologia e la mus

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, la Fondazione Città di Monzambano (MN) con il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia organizza il Festival di Astronomia “L’universo in tutti i sensi”.

Le piazze e i cortili di Castellaro Lagusello, frazione di Monzambano, saranno animate da laboratori, mostre, conferenze, spettacoli, momenti di osservazione al telescopio e visite guidate al Parco del Mincio per favorire l’apprendimento delle nozioni di astronomia e mostrare la bellezza dell’Universo.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, offrirà ai visitatori l’opportunità di partecipare a nuovi modelli di divulgazione scientifica, attraverso l’ascolto e l’esplorazione tattile, consentendo così la partecipazione attiva anche ai soggetti con disabilità sensoriali.

In questo modo tutti i visitatori potranno accedere equamente alla conoscenza dell’astronomia e scoprire nuovi modi di esplorare l’universo, in tutti i sensi.

Per info: https://www.astronomiacastellaro.oapd.inaf.it/il-programma-2024