#FUORIPORTA: Tra acque, tessuti e fiori

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia

Le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia

Tra acque, tessuti e fiori: le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.

 

MOMPIANO, GAVARDO E VERZIANO (BS) – ACQUA PER LA PACE
In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite, A2A ha deciso di aprire i propri impianti per rendere partecipi i cittadini dell’impegno dell’azienda nella cura del ciclo dell’acqua, dalla fonte alla depurazione. Durante il weekend saranno organizzate visite guidate, per partecipare occorre prenotarsi sul portale www.eventia2a.it/giornatamondialeacqua.
Fonte di Mompiano: sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18
Depuratore di Verziano: sabato 23 e domenica 24 marzo: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17
Depuratore di Gavardo: domenica 24 marzo: dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17

COMOSULLA VIA DELLA SETA
Ultimo weekend per visitare la doppia mostra Indossare l’Arte e Yukata, due esposizioni che, prendendo spunto dai capolavori dell’arte italiana, prevalentemente del Rinascimento la prima e dalla storia del costume giapponese la seconda, presentano capi sperimentali e innovativi, oltre a prototipi.

PAVIA – HORTI IN PRIMAVERA
Una festa lunga tre giorni, da venerdì 22 a domenica 24 marzo nei 35mila metri quadrati di Horti, l’area che l’Almo Collegio Borromeo di Pavia, il Collegio universitario di merito più antico d’Italia, ha riqualificato come spazio pubblico. Arte, musica e storia con un’attenzione speciale rivolta alla cura e difesa del nostro ambiente, saranno gli ingredienti della manifestazione che vede nel programma anche la visita dello scavo archeologico, un concerto jazz e il workshop di ciclofficina.