GP di Monza, il Consiglio regionale accende i motori

Nei tre giorni del Gran Premio l’Assemblea sarà presente nella Fanzone del circuito brianzolo con uno stand.

gp monza

Monza e la velocità è un filo che si riannoda ogni anno in occasione del Gran Premio. È l’amore dei brianzoli e dei lombardi per i motori e il motorsport: un mondo di adrenalina, coraggio, energia ed emozioni uniche e irripetibili. E speriamo possano essere emozioni colorate di rosso. Rosso Ferrari, naturalmente”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani nel giorno della presentazione dell’edizione numero 94 del Gran Premio d’Italia che si svolgerà a Monza dall’1 al 3 settembre.

Federico Romani ha annunciato che nei tre giorni del Gran Premio il Consiglio regionale sarà presente con uno spazio presso la Fanzone del circuito brianzolo. “Il rapporto tra la Brianza e il GP è molto forte e radicato in un secolo di storia – ha spiegato il Presidente Romani -. Per questo l’Assemblea regionale, che rappresenta tutti i territori lombardi, ha deciso di essere presente. Perché l’identità delle comunità si costruisce anche attraverso eventi sportivi come il Gran Premio”.

Nello stand saranno proiettati alcuni video che raccontano attraverso le parole dei componenti dell’Ufficio di Presidenza i compiti e le attività dell’Assemblea regionale e portano alla scoperta di Palazzo Pirelli attraverso le immagini girate da un drone.

La Fanzone si trova nell’area del Roccolo, immediatamente alle spalle del rettilineo che dalla Variante Ascari porta alla Curva Alboreto. L’area sarà aperta dalle 9 alle 19 e l’accesso sarà consentito solo a chi possiede un biglietto per i giorni del GP.