Intimidazioni all’eurodeputata Silvia Sardone.

Consigliere Segretario Alessandra Cappellari:

“Le minacce di morte non potranno mai intimidire chi ogni giorno nelle istituzioni si batte e lavora per l’affermazione dei valori democratici e dei principi in cui crede”

Milano, 20 marzo 2024 – “Esprimo vicinanza e piena solidarietà all’eurodeputata Silvia Sardone, per l’ennesima volta vittima di insulti e minacce di morte, indirizzate anche ai familiari e diffuse sui social, per il solo fatto di aver pubblicato un libro che mette in luce la costante retrocessione dell’Europa sul rispetto dei diritti fondamentali delle donne. Credo sia dovere di tutte le istituzioni, ad ogni livello, condannare episodi e fatti di estrema gravità come questo”.
Lo sottolinea il Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale Alessandra Cappellari, che aggiunge: “Le minacce di morte non potranno mai intimidire chi ogni giorno nelle istituzioni si batte e lavora per l’affermazione dei valori democratici e dei principi in cui crede: la differenza di pensiero si manifesta nel confronto politico, non ricorrendo alla violenza, arma a cui ricorre solo chi non ha argomenti validi da mettere in campo. Oggi, come donna delle istituzioni, mi stringo forte a Silvia e a tutti coloro che negli ultimi mesi sono stati oggetto di minacce e intimidazioni per la loro attività politica e per il loro costante lavoro a difesa della libertà di espressione e di pensiero. Non ci fermeranno, la democrazia alla fine vince e vincerà sempre”.