“Mese Rosa” per la prevenzione del tumore al seno

Domani il momento celebrativo in Consiglio regionale. La cerimonia si terrà alle ore 10 prima dell’inizio della seduta consiliare.

In apertura dei lavori della seduta di Consiglio regionale convocata per domani martedì 3 ottobre alle ore 10,  si terrà un breve momento celebrativo in occasione dell’inizio del “mese rosa”, tradizionalmente dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno.

Nell’occasione saranno presenti i rappresentanti di numerose associazioni del territorio impegnate sul tema, che doneranno a tutti i presenti il” fiocchetto rosa”, simbolo dell’iniziativa.

A introdurre la cerimonia in Aula consiliare sarà il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani.
Seguiranno gli interventi delle rappresentanti delle Associazioni: Ilaria Malvezzi, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT); Rosanna D’Antona, Presidente Europa Donna e Anna Maria Mancuso, Presidente Salute Donna e componente dell’Intergruppo sull’oncologia del Consiglio regionale.

Sono quindi previsti gli interventi della Presidente della Commissione “Sanità” Patrizia Baffi e del Presidente della Commissione “Sostenibilità sociale, casa e famiglia” Emanuele Monti.
Conclusioni affidate al Presidente della Giunta regionale Attilio Fontana.