Il 30 luglio parte la settima edizione della Mondadizza Music Week nell’incantevole scenario valtellinese di Sondalo.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione La Società dei Concerti e patrocinata dal Consiglio regionale della Lombardia, sarà presentata in conferenza stampa lunedì 21 luglio alle ore 12 nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, il Consigliere regionale Carlo Borghetti, la Presidente della Fondazione La Società dei Concerti Enrica Ciccarelli e la direttrice artistica della Mondadizza Music Week Eleonora Volpato.
Interverranno anche il Sindaco di Sondalo Ilaria Peraldini e il Presidente della Comunità Montana Alta Valtellina Francesco Cossi.
Nell’occasione si terrà anche una breve esibizione musicale con la voce del celebre soprano Ivana Speranza accompagnata da Agatha Bocedi nel suono dell’arpa celtica.
Protagonisti del festival quest’anno saranno una quindicina di giovani musicisti under 30 provenienti da tutta Italia affiancati da artisti di fama internazionale, scelti dalla Fondazione La Società dei Concerti, che si esibiranno in programmi solistici e cameristici.
Il laboratorio musicale proseguirà fino al 5 agosto: il cartellone prevede quattro concerti serali nella Chiesa di San Giovanni Battista a Mondadizza e due emozionanti eventi open air immersi nella natura valtellinese.
Per la prima volta, è incluso nel programma anche un concerto in alta quota in collaborazione con l’Ente Nazionale Parco dello Stelvio.