Sabato 19 luglio la Pro Loco di Cusino (CO) con il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia organizza a Cusino in località Lugone la manifestazione “Lugone Trial & Music Show”.
Si tratta di una giornata dedicata al Trial che ha lo scopo di avvicinare le giovani generazioni alla pratica di questo sport spettacolare.
Nel corso della manifestazione verrà organizzata una “Scuola Trial” per i bambini della durata di due ore e mezza con due insegnanti d’eccezione, Matteo Grattarola e Angelo Colombo.
In serata, due piloti di alto livello, lo spagnolo Toni Bou e l’italiano Matteo Grattarola, si esibiranno in una performance emozionante ad alto tasso tecnico.
Toni Bou, in particolare, è un pilota spagnolo di Trial, considerato il più grande di tutti i tempi che con i suoi 37 titoli è il detentore del record di titoli mondiali vinti.
Dal 2007, Toni è il re incontrastato di questa disciplina con 19 titoli conquistati nel trial indoor (X-Trial) e 18 nell’outdoor (TrialGP).
Nel 2025, sta continuando la sua marcia trionfale vincendo il campionato mondiale X-Trial.
L’ingresso è gratuito e ad allietare la serata degli avventori saranno presenti degli stand gastronomici e musica a cura dello special guest DJ Matrix.