Sabato 20 e domenica 21 dicembre a Goito (MN) Christmas Cup settima edizione

Dal karate al self defence, la sfida che unisce atleti di ogni età e abilità, riconosciuta dal Comitato Olimpico come evento ufficiale verso Milano Cortina

La Christmas Cup, organizzata da Karatemantova ASD di Goito (MN) con il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia, si terrà dal 20 al 21 dicembre.

Quest’anno si celebra la settima edizione di una manifestazione dedicata alle discipline di karate, kobudo, iaido e self defence che coinvolge bambini, atleti agonisti e atleti con disabilità.

Per l’occasione, la Christmas Cup è stata inclusa tra gli eventi ufficiali che fanno parte del programma di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

L’evento rientra nell’ambito dell’Olimpiade Culturale (“Cultural Olympiad”), il programma che promuove iniziative culturali, educative e sportive su tutto il territorio italiano in vista dei Giochi del 2026.

La manifestazione, divenuta ormai un appuntamento fisso nel panorama delle competizioni interregionali, prevede gare, sia individuali che a squadre, aperte a normodotati e in modalità integrata a coppie, con partecipazione sia maschile che femminile.

L’evento sarà anche prova del Campionato Provinciale CSI e vedrà la partecipazione di rappresentative dal Veneto e dal Comitato di Verona, rafforzando il carattere interregionale della manifestazione.

L’iniziativa mira a promuovere una manifestazione sportiva capace di riunire diverse realtà in un clima di condivisione, inclusione e partecipazione.