Continueranno con le audizioni i lavori delle Commissioni consiliari “Affari istituzionali”, presieduta da Matteo Forte (FdI) e “Sanità”, presieduta da Patrizia Baffi (FdI), sul progetto di legge di iniziativa popolare per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito. La decisione è venuta al termine della seduta congiunta di oggi, durante la quale è stata illustrata la scheda per l’istruttoria legislativa a cura del Servizio Studi, Valutazione delle Politiche del Consiglio regionale.
Lunedì 23 settembre si terrà l’incontro con la DG Welfare per approfondire le tematiche delle pratiche del cosiddetto “suicidio medicalmente assistito” e del fine-vita e le sue implicazioni sul servizio sanitario regionale.
Durante la seduta sono intervenuti, Emiliano Del Bono (PD) e Alessandra Cappellari (Lega), rispettivamente Vice Presidente e Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, e i Consiglieri Chiara Valcepina (FdI), Sergio Gaddi (FI), Gian Mario Fragomeli e Carmela Rozza del PD, Martina Sassoli (Lombardia Migliore) e Michela Palestra (Patto civico).