Torneo di calcio “La passione di Yara”

Competizione sportiva nazionale aperta alle squadre di calcio della categoria “pulcini”.

calcio sport bambini

Si svolgerà dall’8 al 10 settembre, presso il Centro Sportivo di Valbrembo (BG), il Torneo di calcio “La passione di Yara”, organizzato dall’ASD Accademia Calcio F.C. di Valbrembo e patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia.

L’iniziativa, giunta all’ottava edizione e organizzata in collaborazione con l’Associazione “La Passione di Yara Onlus”, prenderà il via nel pomeriggio di venerdì e si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica con la cerimonia di premiazione.

Il torneo di calcio, aperto alle squadre della categoria “Pulcini” e di rilevanza nazionale, vedrà la partecipazione di ben 24 squadre provenienti da tutta Italia, tra le quali Juventus, Inter, Milan, Parma, Torino, Atalanta, Albinoleffe e per questa edizione saranno presenti anche due formazioni estere.

Il fine è quello di promuove lo sport giovanile in una dimensione di cooperazione e capacità di aggregazione giovanile e di raccogliere fondi per i progetti dedicati ai bambini nell’ambito delle attività sportive di Bergamo.