Vice Presidente Giacomo Cosentino all’inaugurazione di HostMilano

HostMilano

Milano, 12 ottobre 2023 – Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Giacomo Cosentino interverrà domani venerdì 13 ottobre alle ore 11 in rappresentanza dell’istituzione regionale alla cerimonia inaugurale di HostMilano, la manifestazione di Fiera Milano leader mondiale per l’ospitalità professionale, il fuoricasa e il retail, che trova sede nel quartiere espositivo di Rho.

È un piacere partecipare all’inaugurazione di Host, la più importante fiera internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalità, settori a cui Regione Lombardia attribuisce grande importanza e in cui stiamo investendo molto, anche in vista delle Olimpiadi 2026 – ha sottolineato Giacomo Cosentino. La fiera e il settore che essa rappresenta continuano a mostrare una costante crescita, sia in termini di partecipazione che di eventi, con un forte focus sull’innovazione sostenibile”.

Giunta alla 43° edizione, HostMilano è la piattaforma leader mondiale per le tecnologie, prodotti, format e servizi per l’ospitalità professionale e il fuoricasa. Si tiene con cadenza biennale negli anni dispari e quest’anno resterà aperta ai visitatori fino a martedì 17 ottobre.

Ad oggi sono quasi 2mila gli espositori registrati, dei quali il 40% internazionali da 50 Paesi.

Sono attesi oltre 700 hosted buyer altamente profilati provenienti da 75 Paesi.

Tra i principali target: distributori, food&beverage manager, rivenditori, esportatori/importatori; professionisti della ristorazione, del food service, del fuoricasa, del retail e della GDO; chef, operatori del settore ricettivo.
Nella scorsa edizione i buyer sono arrivati in particolare da Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi e Russia.