Scoprire i musei aperti in Lombardia da visitare in tutta sicurezza

I musei lombardi che aderiscono al circuito “abbonamento musei” stanno gradualmente riaprendo nel rispetto delle misure di contenimento da Covid-19 e secondo le indicazioni del Ministero. Regione Lombardia, grazie al supporto dell’Associazione Abbonamento Musei, offre un servizio di prenotazione on line per le visite ai musei. Uno strumento di grande utilità per il contingentamento degli ingressi e il rispetto delle linee guida per l’accesso del pubblico. Ecco l'elenco aggiornato dei musei lombardi, provincia per provincia, con schede a corredo, le date di apertura, le modalità di accesso e i dettagli per organizzare le visite.

Scopri i musei

Il servizio di prenotazione online è totalmente gratuito. I visitatori, anche quelli non in possesso dell’Abbonamento Musei, potranno prenotare gli ingressi, registrandosi nell'Area Utente del sito www.abbonamentomusei.it

Il sistema di prenotazione non gestisce l'emissione dei biglietti: i visitatori riceveranno un coupon che consentirà di dimostrare l’avvenuta prenotazione. Il Museo il giorno stesso emetterà i biglietti.

Per informazioni scrivere a lombardia@abbonamentomusei.it. Numero Verde: 800 329 329 (dal lunedì al sabato 9.00-18.00). Importante: è bene ricordarsi di disdire la prenotazione nel caso di sopraggiunte variazioni rispetto all’appuntamento prefissato.