70° anniversario della Liberazione: Presidente Cattaneo domani a Piccolo Teatro di via Rovello con Presidente Mattarella Martedì 28 in Consiglio regionale l’inaugurazione di una mostra dedicata alla Liberazione

n Aula consiliare alle ore 14.30 si terrà la cerimonia commemorativa

Milano, 24 aprile 2015 – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo interverrà domani sabato 25 aprile alla cerimonia per il 70° anniversario della Liberazione in programma a Milano alle ore 12 presso il Piccolo Teatro di via Rovello, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Consiglio regionale della Lombardia celebrerà la ricorrenza della Liberazione martedì 28 aprile con una cerimonia che avrà luogo a Palazzo Pirelli a partire dalle ore 14 e che precederà l’inizio della seduta consiliare. Nell’occasione sarà inaugurata una mostra fotografica sulla Resistenza e sulla Liberazione presso il foyer dell’Aula consiliare, voluta dall’Ufficio di Presidenza in collaborazione con l’ANPI: a illustrare i pannelli esposti e spiegarne i contenuti sarà il Presidente della sezione milanese dell’ANPI Roberto Cenati.

 

A seguire si terrà la commemorazione nell’Aula del Consiglio regionale, che sarà aperta dal Presidente Raffaele Cattaneo al cui intervento seguirà quello del Presidente nazionale dell’ANPI Carlo Smuraglia. Prima delle conclusioni a cura del Presidente della Giunta regionale Roberto Maroni, è prevista la testimonianza di Biagio Colamonico, ex partigiano della battaglia del San Martino.