Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Presidente Cattaneo: “Istituzioni impegnate perché si affermi
una società fondata sul rispetto”

 

Milano, 25 novembre 2015“La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ci interpella tutti su una realtà tragica. La voce dell’Assemblea lombarda, per questa battaglia di civiltà, non può mancare, confermando la volontà di affermare una cultura della piena parità di genere e di rispetto verso le donne”. Il Presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, ha aperto la seduta consiliare odierna, dedicata al dibattito sui fatti di Parigi, con un riferimento alla Giornata sul contrasto alla violenza contro le donne, celebrata in tutto il mondo oggi.

“Anche in Lombardia abbiamo motivo per preoccuparci -ha aggiunto Cattaneo- come dimostrano i 23 femminicidi e i 15 tentativi di omicidio. E’ un triste primato che rappresenta per tutti noi non solo un motivo di riflessione, ma di grande impegno per costruire una società della non violenza”.

 

A sostegno delle iniziative in programma oggi Daniela Maroni, Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, parteciperà all’evento organizzato  dalla Direzione generale Inclusione Sociale. Nel pomeriggio, la Vicepresidente Sara Valmaggi sarà al workshop  “Regione Lombardia combatte la violenza al fianco delle donne: la forza della rete”, organizzato con Eupolis all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli.

 

Nella foto allegata il Presidente Cattaneo e il Consigliere Segretario Daniela Maroni con  Giusy Versace, moderatrice dell’incontro dedicato alla Giornata contro la violenza sulle donne in corso al Belvedere del Pirellone

—————————————————————-

 

Titti Arena

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.674882378
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it