Oggi in Commissione: la Cava di Casorezzo (MI) e il Piano Comunicazione della Giunta

Milano, 18 febbraio 2016 – La Commissione Ambiente, presieduta da Luca Marsico (FI) ha approvato a maggioranza in sede consultiva le parti di competenza del progetto di legge sull’adempimento degli obblighi di Regione Lombardia derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea e il documento sul programma di lavoro della Commissione europea per il 2016. In previsione della Sessione Comunitaria del Consiglio regionale, sempre in sede consultiva, sono stati esposti i contenuti delle relazioni sulla partecipazione della Regione alle politiche dell’Unione e sullo stato di conformità dell’ordinamento regionale al diritto europeo.

Prima della seduta la Commissione ha ricevuto in audizione, presente il Sindaco di Casorezzo (Mi), i rappresentanti del Comitato di cittadini “Salviamo il Paesaggio Casorezzo” sulle problematiche relative all’Ambito territoriale estrattivo tra i Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo (MI). 

La Commissione Cultura, presieduta da Luca Ferrazzi (Lista Maroni), ha espresso parere favorevole a maggioranza sul “Piano di comunicazione e promozione 2016” della Giunta regionale. Il documento –  ha detto la relatrice Lara Magoni (Lista Maroni) – “si propone  di raggiungere alcuni obiettivi concreti di comunicazione. Importante sarà la distinzione tra comunicazione istituzionale e comunicazione di servizio e promozionale. Come primo passo verrà potenziata la comunicazione relativa alle due grandi politiche strutturali di legislatura avviate nel 2015: la riforma del Welfare, con particolare attenzione alla riduzione e all’azzeramento del ticket e delle liste di attesa, e il Reddito di autonomia”. Inoltre il Piano definisce “passaggio chiave durante il 2016”  la comunicazione legata al corretto svolgimento del referendum di autonomia.

 

Su www.lombardiaquotidiano.com l’esito delle Commissioni Ambiente e Attività Produttive e le altre riunioni odierne della Commissione Territorio e della Commissione Attività Produttive.

 

—————————————————————–

 

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.674882379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it