Premio Chiara, Presidente Cattaneo: “Un gioiello per Varese, qualifica il territorio e la sua identità”

Varese, 19 febbraio 2015 “Il Premio Chiara rappresenta per Varese un gioiello da tenere in gran conto che qualifica il territorio e la sua identità, offrendo occasioni culturali diverse e importanti”. E’ quanto evidenzia il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, in una lettera di ringraziamento indirizzata a Bambi Lazzati e a Romano Oldrini, rispettivamente Direttrice e Presidente del Premio Chiara.

Cattaneo, impegnato a Roma per una serie di incontri istituzionali in Senato, ha fatto pervenire il proprio apprezzamento in occasione della conferenza stampa di presentazione del Premio sottolineando gli aspetti più importanti dell’edizione 2016 della manifestazione varesina.

 

La novità di quest’anno riguarda in particolare il ritorno del Premio ChiaraBimbi, che sono certo contribuirà a coinvolgere un numero sempre maggiore di scuole in un percorso che unirà al meglio apprendimento e divertimento”, ha detto il Presidente del Consiglio regionale, che ha aggiunto: “Anche il tema scelto per il concorso Chiara Giovani e che mette al centro la paura è un tema che ben rappresenta lo stato d’animo che accompagna la sfida di diventare grandi, passando dalla condizione protetta dell’infanzia a quella di adulti”. Cattaneo ha infine evidenziato il Premio dedicato alla memoria del giornalista, critico d’arte e studioso della fotografia Riccardo Prina, le cui opere sono esposte nei prestigiosi spazi della Triennale.

Il Premio Chiara – ha concluso nel suo messaggio il Presidente Cattaneo – è un caleidoscopio per talenti e un miracolo della volontà, dimostrazione che le cose belle e importanti si costruiscono insieme nel tempo e con il contributo di tanti. Un esempio di civismo lombardo di cui possiamo andare orgogliosi”.

 

 

—————————————————————-

 

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
wwww.consiglio.regione.lombardia.it