Si chiude l’attività della Sala Stampa elettorale

Questa mattina, con i collegamenti in diretta di Sky Tg24, di Mediaset e della Rai, termina l’attività della Sala stampa allestita dal Consiglio a Palazzo Pirelli per le elezioni nazionali e regionali.
Più di 200 addetti ai lavori si sono avvicendati nel corso della sera e della notte delle regionali: giornalisti, emittenti radiotelevisive, agenzie video, operatori, fotografi, esponenti della “ società civile”, delle associazioni e dei comitati elettorali.
Tutti i principali speciali televisivi di Rai, Mediaset, Sky, La7, Tv2000 e quelli delle emittenti regionali prevedevano dirette dalla Sala Stampa; talk show come Porta a Porta e Ballarò hanno effettuato i loro collegamenti di approfondimento da Palazzo Pirelli. Presenti anche Tg Palamento e Telecamere.

Molti i politici che hanno commentato i dati, nelle sale Gonfalone e Pirelli. Fra essi, il neosenatore Roberto Formigoni, Governatore uscente, Umberto Ambrosoli (candidato Governatore della coalizione di centrosinistra, sconfitto con il 38,24 dei voti, contro il 42,81% di Roberto Maroni), Silvana Carcano (candidata di M5S alla Presidenza, che ha avuto 13,62% dei voti), Gabriele Albertini (candidato Presidente di UdC e Lombardia Civica, che ha avuto il 4,5% dei voti) Carlo Maria Pinardi (che “Fare per fermare il declino” aveva candidato alla guida della Regione, 1,26% dei voti) il coordinatore Lombardo del PdL Mario Mantovani, il leader di fratelli d’Italia Ignazio La Russa, Vinicio Peluffo e Barbara Pollastrini del Pd e molti consiglieri regionali uscenti.