Irruzione Circolo PD a Milano: Alessandro Alfieri interviene in Aula consiliare

Voglio esprimere solidarietà agli iscritti del Circolo PD Corvetto e ai rappresentanti del Sunia, ospiti del PD per una riunione sul tema della casa, vittime di una violenta irruzione da parte di alcune persone incappucciate, e faccio appello all’intero Consiglio regionale perché da parte di tutti ci sia consapevolezza della necessità di spegnere le tensioni e moderare i toni nelle discussioni e nel confronto politico dentro e fuori dall’istituzione regionale”.
Lo ha detto il segretario regionale del PD Alessandro Alfieri intervenendo in Aula consiliare durante la discussione generale sulla legge per contenimento del consumo di suolo, non appena appresa la notizia dell’accaduto.
Non accettiamo e non accetteremo mai attacchi violenti che mettono in pericolo persone che discutono democraticamente e liberamente” ha aggiunto Alfieri.
L’intervento e le considerazioni espresse da Alessandro Alfieri sono state fatte proprie dalla Vice Presidente del Consiglio Sara Valmaggi (PD), in quel momento impegnata a presiedere i lavori dell’Aula.