"Le due nuove linee suburbane che fermeranno a Rho-Centro? Ottimo progetto. Ma non sia temporaneo. Passato l’Expo dovranno diventare una realtà permanente del trasporto pubblico locale per tutta la fascia ovest della provincia di Milano”.
Lo ha sottolineato il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che sul via libera del progetto riguardante l’attivazione temporanea di due nuove linee del sistema suburbano (S15 ed S14), destinate a transitare da Rho-Centro per consentire di raggiungere l’aera Expo con la fermata di Rho-Fiera, ha scritto una lettera all’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio Del Tenno.
“Mi faccio portavoce delle esigenze del territorio – dice Cecchetti nella lettera – per garantire la continuità del prolungamento delle due nuove linee anche per il periodo successivo l’evento Expo 2015. In questo modo si darebbero adeguate risposte alle nuove esigenze di mobilità del territorio, portando indubbi benefici alla viabilità locale e a tutti i lavoratori pendolari, eliminando i molteplici disagi che quotidianamente vengono segnalati anche da parte dei cittadini rhodensi che da tempo richiedono una maggiore frequenza dei treni che fermano alla stazione di Rho-Centro”.