Doriano Aiolfi, quarantenne, avvocato, cremasco di nascita, sindaco di Bagnolo Cremasco dal 2009, è stato premiato questa mattina in Consiglio regionale dal Presidente Raffaele Cattaneo e dagli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza.
“Riprendiamo i nostri lavori dopo la pausa estiva con un altro appuntamento dell’iniziativa “Un Consiglio per la buona politica” –ha dettoCattaneo aprendo la seduta e presentando Aiolfi-. Son ad oggi cinque i sindaci che hanno ricevuto il riconoscimento del Consiglio regionale per essersi contraddistinti nel loro non facile compito di amministrare il bene comune nell’interesse delle proprie comunità. Esempi che è nostro compito valorizzare e portare dentro il Consiglio regionale affinché diventino patrimonio di comune conoscenza e contribuiscano a rinsaldare il legame tra le istituzioni e i cittadini”.
Il presidente Raffaele Cattaneo, prima di lasciare la parola al Consigliere Agostino Alloni (PD) che ha proposto la candidatura del sindaco di Bagnolo Cremasco, ha quindi evidenziato come “Aiolfi nella sua opera ha saputo ben coniugare il valore del rispetto della legalità con il valore del rispetto delle istituzioni e non ha esitato a dimezzare la propria indennità riducendo il numero degli assessori in Giunta da sei a quattro”.
“Questo riconoscimento –ha sottolineato Agostino Alloni– è un giusto premio al buon governo attuato da Aiolfi con il proprio personale impegno civile teso a promuovere la cultura della legalità e una maggiore coscienza civica orientata al rispetto delle istituzioni e della comunità di appartenenza. E’ un sindaco giovane, ulteriore segnale di fiducia per il futuro nella consapevolezza che ancora oggi ci sono tanti giovani amministratori appassionati e volenterosi”.