Odontoiatria Ospedale Sacco di Milano. Assessore Mantovani: “Nessuna chiusura

Il rischio di chiusura della struttura complessa di odontoiatria dell’Ospedale Sacco, ventilato nell’articolo di stampa pubblicato su Il Fatto Quotidiano il 1 aprile 2013 e citato nell’interrogazione presentata questa mattina in Consiglio regionale dal Movimento 5 Stelle, secondo quanto evidenziato dall’Assessore regionale alla Salute Mario Mantovani, non corrisponde al vero. “E’ nelle intenzioni della A.O. Sacco proseguire nell’erogazione diretta delle prestazioni odontoiatriche garantite nei LEA”, ha ribadito Mantovani.
Il personale dipendente assegnato al Servizio di Odontoiatria è tutto a tempo indeterminato –ha inoltre precisato l’Assessore regionale alla Salute, davanti agli interrogativi posti dal Consigliere Iolanda Nanni (M5S) sul mantenimento dei livelli occupazionali esistenti – e non vi sono provvedimenti, né tantomeno ne sono previsti in futuro, di riduzione del personale dipendente del servizio”.
Il contenimento dei contratti atipici (libero professionali per gli odontoiatri e co.co.co. per assistenti alla poltrona) secondo Mantovani è invece dovuto all’applicazione della “spending review”, ma non prefigurerebbe in ogni caso alcun affidamento a terzi del servizio di odontoiatria dell’ospedale.