Gli Studenti del De Nicola di Sesto San Giovanni al Pirellone

Le classi VA e VB dell’Istituto De Nicola di Sesto San Giovanni (corso Geometri), accompagnati dalla loro insegnante Valeria Gattia, sono stati questa mattina ospiti del Consiglio regionale, a Palazzo Pirelli, Il Pirellone, come lo chiamano da sempre i milanesi.
 
Nella Biblioteca del Consiglio, oggi hanno seguito una “lezione” di metodo su come si raccolgono e organizzano le informazioni per le proprie ricerche, con particolare riguardo alla “ tesina” di maturità. Dopo aver dato corso agli spunti proposti dai ragazzi, l’attenzione si è concentrata sulle caratteristiche architettoniche e strutturali del grattacielo di Gio Ponti e Luigi Nervi.

Sono stati poi accompagnati in Aula consiliare, dove sono state illustrati loro il funzionamento dell’Assemblea e le modalità di approvazione dei provvedimenti con voto elettronico.

Infine, la visita al 31° piano del Grattacielo, il Belvedere Jannacci, da cui ci si può rendere conto pienamente della particolare struttura dell’edificio e godere di  una vista a 360° sulla città e sull’orizzonte.