Presidente Cattaneo a Taipei per il Global Councils Forum (GCT)

Presidente Cattaneo a Taipei per il Global Councils Forum (GCT)
Missione istituzionale per rappresentare la Conferenza dei Parlamenti regionali europei

 

Milano, 28 agosto 2015 – Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, parteciperà domani al Global Councils Forum(GCF) and Annual Meeting of Taiwan Local Councils Representatives Community Forum (TCF) che si svolgerà dal 28 al 31 agosto a Taipei (Taiwan). L’intervento del Presidente Cattaneo, che è stato invitato in qualità di Presidente Calre, la Conferenza che riunisce le Assemblee legislative regionali europee, è previsto nel corso di una tavola rotonda presieduta dal Ministro degli Interni di Taiwan Chen Wei-zen e alla presenza del Presidente del TFC Lin Chin-chang.

Istituzioni consiliari locali e partecipazione dei cittadini saranno i temi al centro di un confronto che coinvolgerà i coordinatori dei principali organismi che riuniscono le istituzioni locali dei diversi Continenti. Saranno infatti presenti i rappresentanti di governi e consigli locali dell’Australia, del Brasile, del Canada, della Germania, dell’Indonesia, del Giappone, della Nuova Zelanda, del Sud Africa, di Gran Bretagna e Stati Uniti. Nel corso del Forum verranno discussi in particolare quattro sottotemi: Libertà di informazione del governo locale – Supporti di logistica e assistenza ai consiglieri – Politica parlamentare e social networks – Politica parlamentare e partecipazione dei cittadini a Taiwan. 

In considerazione delle numerose presenze a livello internazionale,  l’appuntamento di Taipei si annuncia come una importante tappa di avvicinamento al Forum Globale delle Assemblee Legislative in calendario a Milano il 23-24 ottobre prossimi.

 

—————————————————————–

 

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio

02.67482379
ufficio.stampa@consiglio.regione.lombardia.it
www.lombardiaquotidiano.com
www.consiglio.regione.lombardia.it