Vice Presidente Sara Valmaggi a presentazione candidatura di Milano per EMA.

E’ un’ottimo segnale che istituzioni diverse collaborino insieme per portare a casa un risultato importante per Milano, la Lombardia e l’Italia intera. Credo che Milano e la Lombardia siano già oggi nei fatti un grande distretto della ricerca in campo medico e farmaceutico, e avere qui la sede dell’Ema sarebbe senza dubbio un riconoscimento in più e un’opportunità ulteriore di sviluppo e di crescita per il nostro territorio. E’ importante mettere a disposizione Palazzo Pirelli come sede di grande prestigio, e sono convinta che sicuramente sarà trovata una sede altrettanto qualificata per ospitare il Consiglio regionale”.
Lo ha dichiarato la Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Sara Valmaggi che, su delega del Presidente Raffaele Cattaneo, impegnato a Oviedo per le celebrazioni del 20° anniversario della Conferenza delle Assemblee legislative regionali d’Europa, ha rappresentato oggi il Consiglio regionale in occasione della presentazione della candidatura di Milano per EMA,  che si è tenuta al Belvedere Janacci di Palazzo Pirelli.
Erano presenti il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il professor Enzo Moavero Milanesi in qualità di Consigliere del premier per la promozione della dislocazione a Milano della sede dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema) e il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.
"L'Ema a Milano è una grande opportunità e ribadiamo la disponibilità di Palazzo Pirelli, sede del nostro Consiglio regionale" ha affermato da Oviedo il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, che ha aggiunto: "Se il Pirellone potrà accogliere l'Ema, bisognerà lavorare per trovare una nuova sede al Consiglio regionale della Lombardia che non può restare nemmeno un giorno senza una sede adeguata".