Commissione Cultura: approvata mozione a sostegno dei Centri di Formazione Professionale L’Assessore Aprea ha garantito l’intervento della Giunta

La situazione dei centri di formazione professionale, riferita in particolare alla questione delle risorse economiche, è stata al centro dei lavori della seduta odierna della Commissione Cultura.

La riunione, presieduta da Luca Ferrazzi (Lista Maroni), è servita per ascoltare in audizione alcuni rappresentanti dei centri di formazione e i sindacati di categoria. Era presente anche l’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea. “Vi posso garantire -ha detto- che le risorse ci sono e presto una delibera di Giunta rifinanzierà anche l’attività formativa dei centri accreditati”.

Nel corso della seduta il consigliere Fabio Pizzul (PD) ha presentato una mozione alla Giunta, rivista e votata all’unanimità dalla Commissione, “in considerazione della delibera della Giunta che rimodulerà e garantirà il sostegno ai centri di formazione professionale, nonostante i pesanti tagli del Governo “ .