Lunedì 24 febbraio, alle ore 21, presso la sede di Confcommercio Como in via Ballarini 12, il Consigliere segretario Daniela Maroni parteciperà ad un incontro con i gestori di carburante della provincia di Como per illustrare i risultati degli ultimi provvedimenti regionali relativi alla carta sconto benzina.
“Grazie ai provvedimenti regionali di settembre e all’ordine del giorno votato in Consiglio a dicembre 2013, finalmente la carta sconto consente di avere l’equivalenza con i prezzi praticati in Svizzera – spiega il Consigliere Maroni, anticipando alcune cifre – I gestori delle stazioni di servizio dell’area interessata dallo sconto hanno registrato da settembre incrementi di erogato del 25-27%, con picchi fino a oltre il 50%. Oggi sono quasi 450.000 i lombardi che sono tornati a credere con forza nella carta sconto, con un incremento del 35% nelle attivazioni, grazie agli sconti, al momento attestati a 0,33 euro per la fascia A (0-10 km dal confine) e 0,25 per la fascia B (0-20 km). I vantaggi più evidenti sono in termini di sostegno alle famiglie, salvaguardia e rilancio dell’occupazione nel settore, ma anche di beneficio per l’economia lombarda e nazionale dal momento che le tasse sui carburanti rimangono sul territorio e non vengono regalate alla Svizzera, considerando che prima il nostro Paese si lasciava sfuggire 320 milioni di euro tra le Province di Como, Sondrio e Varese. Il mio impegno sarà costante ed ora cercherò di capire cosa poter fare per il gasolio e l’estensione dei chilometri, per ampliare la fascia”, conclude il Consigliere Daniela Maroni.
All’incontro parteciperanno il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, il Presidente di Confcommercio Como Giansilvio Primavesi, il Prefetto di Como Bruno Corda e i consiglieri di Confcommercio Como.
—————————————————————–
Massimiliano Capitanio
Vicedirettore Struttura Stampa Regione Lombardia – Il Consiglio
tel. 02.67482455 – cell. 366/8529088 – fax 02.67482881 massimiliano.capitanio@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it