Monte Isola (BS) candidata a migliore destinazione turistica europea del 2019

Sarà possibile fino al 5 febbraio esprimere il voto per sostenere il Comune lombardo di Monte Isola (BS), la più grande isola lacuale d’Europa situata nel lago d’Iseo, come miglior destinazione turistica europea del 2019.  
Nell’ambito dell’edizione 2019 di “European best destination”, evento organizzato in collaborazione con più di 300 uffici turistici europei, sono state selezionate 80 destinazioni europee come mete privilegiate di turismo sostenibile e ai primi posti figura proprio la destinazione lombarda.
La località bresciana diventa in questa occasione simbolo delle tante realtà turistiche di particolare rilevanza e bellezza della nostra regione. Promuovere Monte Isola come eccellenza turistica è importante per sottolineare la ricchezza del territorio lombardo, la sua grande potenzialità nonché il suo indubbio valore economico e turistico”, ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, invitando, su sollecitazione del Consigliere regionale Gian Antonio Girelli, tutti i Consiglieri regionali a farsi promotori di una campagna a sostegno della candidatura di Monte Isola.
Le votazioni sono aperte sul sito http://www.vote.ebdest.in/ fino a martedì 5 febbraio.