Sessione di Bilancio convocata per il 25 e 26 luglio: dal 2 agosto al 9 settembre i lavori di restyling dell’Aula consiliare

Milano, 7 giugno 2019 – La Conferenza dei Capigruppo consiliari presieduta dal Presidente Alessandro Fermi, con la partecipazione degli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza e dei Presidenti di Commissione, ha stabilito di convocare la sessione di bilancio dedicata al rendiconto 2018 e all’assestamento 2019  per giovedì 25 e venerdì 26 luglio, prevedendo la possibilità di una ulteriore seduta dedicata ai provvedimenti ordinari per martedì 30 luglio.
La sessione di bilancio viene così anticipata di qualche giorno rispetto agli anni precedenti per consentire, dal 2 agosto al 9 settembre, lo svolgimento dei lavori di rifacimento dell’Aula consiliare conseguenti alla necessità di un sostanziale adeguamento funzionale che interesserà anche altri settori e spazi di Palazzo Pirelli. Tali lavori e interventi fanno capo alla Giunta regionale e sono stati aggiudicati alla società Fastweb, che nel rispetto del cronoprogramma concordato, da metà luglio comincerà i primi interventi a partire dalle varie aule e sale riunioni delle Commissioni consiliari.

I lavori riguarderanno l’infrastrutturazione hardware e software dell’Aula consiliare con l’introduzione di tecnologie più innovative, per garantire soluzioni ottimali e personalizzabili a supporto del dibattito e del sistema di votazione elettronica: nello specifico saranno adeguati anche gli impianti elettrici e i sistemi multimediali, con il rifacimento della piattaforma tecnologica delle singole postazioni e dei relativi layout. In particolare si prevede l’installazione di sistemi di ultima generazione e di classi energetiche particolarmente efficienti. Sarà inoltre introdotta la possibilità, per chi segue le dirette streaming delle sedute, di poter usufruire del servizio di sottotitolazione.
Nel periodo compreso tra il 2 agosto e il 9 settembre sono previste anche sessioni di test con i funzionari del Consiglio regionale per la verifica della funzionalità del nuovo sistema di votazione.

Le ultime modifiche apportate e gli ultimi interventi di adeguamento risalgono all’estate 2013.
Sempre secondo quanto stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo consiliari, il Consiglio regionale tornerà a riunirsi dopo la pausa estiva martedì 10 settembre, primo giorno utile immediatamente successivo alla data prevista di fine lavori.

 

 

cid:image001.jpg@01CE82FA.D4A91A10

Aurelio Biassoni
Vice Direttore Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
Tel. 02/67482073 – 335/6470190 – Fax 02/67482545
aurelio.biassoni@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it 
www.lombardiaquotidiano.com

Pagina Facebook Consiglio RLCanale Twitter Consiglio RL Canale YouTube Consiglio RL Telegram CRLnotizie Instagram CRLombardia FlipBoard CRLombardia