Natura e cultura si fondono al Parco di Monza il primo weekend d’autunno

A Monza si festeggerà il primo fine settimana d’autunno con la terza edizione del Festival del Parco, ideato nel 2017 dall'Associazione Novaluna. Si tratta di una manifestazione artistica e culturale volta a far conoscere e promuovere il Parco di Monza nei suoi spazi verdi, nelle sue Ville e Cascine; un luogo dove realizzare iniziative, espressioni educative e culturali di qualità, in un rapporto virtuoso tra natura e cultura. Il Festival propone un programma di iniziative vastissimo con eventi che ruotano intorno a quattro aree tematiche: “Scoprire il parco”, “Scrittori e narrazioni”, “Musica e arte” e uno spazio dedicato alle attività e laboratori per bambini e ragazzi.

Nello specifico sono previste visite guidate, passeggiate sensoriali e musicali, trekking, nordic walking, incontri con esperti, mostre d'arte, incontri con gli scrittori e i loro libri. Al centro, il tema della sostenibilità ambientale, il rispetto per la natura e il viver sano.

Nota: alcuni appuntamenti prevedono una donazione per partecipare, altri sono da prenotare. Trovate tutti i dettagli nel sito ufficiale dell’evento: https://www.festivaldelparcodimonza.it/.