Mercoledì 30 marzo a Palazzo Pirelli il seminario “Endometriosi: un percorso condiviso”

Milano, 28 marzo 2022 – Si svolgerà a Palazzo Pirelli mercoledì 30 marzo alle 14 nella Sala Pirelli il seminario “Endometriosi: un percorso condiviso” promosso dal Consiglio per le Pari Opportunità in occasione del mese dedicato alla consapevolezza dell’endometriosi, malattia ancora poco conosciuta ma dalle gravi conseguenze per molte donne.    

Oltre alla Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità Letizia Caccavale e al Vice Presidente del Consiglio regionale Carlo Borghetti, al convegno interverranno il Primario dell’Unità Ginecologia e Ostetricia IRCCS Ospedale San Raffaele Massimo Candiani, la Presidente dell’associazione ÆNDO Monica Santagostini, la Presidente della Fondazione ONDA Francesca Merzagora, la rappresentante dell’Associazione A.L.I.C.E. ODV Alina Migliori, la Responsabile del Gruppo di sostegno “Endometriosi parliamone. Auto mutuo aiuto” Giulia Strada e il Sindaco del Comune di Lentate sul Seveso Laura Ferrari.

 

Il seminario intende porre l’attenzione sulla patologia dell’endometriosi che colpisce l’apparato riproduttivo femminile e condiziona la vita di oltre tre milioni di donne italiane, di cui 160 mila in Regione Lombardia. È l’occasione anche per fare il punto sugli interventi sviluppati dalle diverse strutture in Lombardia e sulle prospettive di ricerca e cura.

 

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al link:

https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/13630

 

 

Benedetta Caruso

Struttura Stampa
Regione Lombardia – Il Consiglio
Tel. 02/67482153 – 338/2976024

benedetta.caruso@consiglio.regione.lombardia.it
www.consiglio.regione.lombardia.it 
www.lombardiaquotidiano.com