Commissione “Sostenibilità sociale” in visita al Centro Mafalda Luce di Milano

Il centro assiste 230 minori disabili psichici prevalentemente autistici in età scolare con la previsione di salire a 300 nel 2024

Oggi abbiamo toccato con mano i problemi ma anche la bellezza dell’impegno con le persone diversamente abili. Ringrazio tutti coloro che lavorano in questa struttura: la nostra Commissione accompagnerà e sosterrà la realtà del Terzo Settore che operano per il recupero dei minori disabili!”.
Lo ha sottolineato il Presidente della Commissione “Sostenibilità sociale, casa e famiglia” del Consiglio regionale Emanuele Monti al termine della visita al Centro Mafalda Luce per l’autismo e l’età evolutiva di Milano.

Il centro assiste 230 minori disabili psichici prevalentemente autistici in età scolare con la previsione di salire a 300 nel 2024. La struttura fa parte della Fondazione Renato Piatti – ANFASS.

Oltre al Presidente Monti, sono intervenuti i Consiglieri regionali Paola Bocci, Roberta Vallacchi, Giacomo Zamperini, Silvia Scurati, Luca Marrelli, Davide Casati e il Vice Presidente della Commissione Diego Invernici
Ad accogliere la delegazione regionale sono stati il Presidente della Fondazione Emilio Rota e il Direttore Generale Franco Redaelli.