Sabato 24 e domenica 25 maggio a Seregno “Uno scatto al tuo cane, al tuo gatto”

Il concorso fotografico riservato ai proprietari di animali domestici per sostenere l’Associazione Cani e Mici per Amici nella lotta al randagismo

Sabato 24 e domenica 25 maggio a Seregno è in programma la mostra “Uno scatto al tuo cane, al tuo gatto”, organizzata dall’Associazione Cani e Mici per Amici ODV con il Patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia.

Si tratta di un concorso fotografico, giunto alla decima edizione, rivolto ai proprietari di animali domestici.

I partecipanti hanno dovuto presentare, entro il 17 maggio, due fotografie raffiguranti unicamente cani, gatti o altri animali domestici.

Le fotografie presentate saranno raccolte in una mostra ed esposte al Centro Servizi Ambientali presso il Parco Porada di Via G. Colombo a Seregno con ingresso da Via Alessandria.

Gli avventori avranno la possibilità di godersi le foto in mostra ed essere coinvolti in attività ludiche organizzate per fasce d’età.

L’iniziativa si propone di promuovere una maggior consapevolezza riguardo al fenomeno del randagismo e alla relazione tra l’essere umano e gli animali domestici, nonché di diffondere l’importanza del volontariato.

Il ricavato verrà utilizzato a sostegno dell’Associazione per la cura degli animali di strada e per la promozione e la diffusione delle buone pratiche di comportamento nei confronti degli animali.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla volontà di ampliare le categorie dei partecipanti dando la possibilità di includere fotografie che ritraggono, oltre ai cani e i gatti, anche altri animali domestici.

PREMIAZIONI

Domenica 25 maggio alle ore 17.30 una giuria qualificata assegnerà i premi per le tre categorie in concorso e a seguire si potrà partecipare ad un aperitivo con offerta libera (minimo 5 euro).

Categoria COLORI
(1°, 2°, 3° classificato)

Categoria BIANCO&NERO
(1°, 2°, 3° classificato)

Categoria STUDENTI
(1°classiificato – scuola secondaria di primo grado)

Ulteriori riconoscimenti verranno assegnati dall’Associazione Cani e Mici per Amici e dalla Votazione del Popolo